Vincitori dei premi "Antonio Borsellino" e "Gianfranco Menestrina"

 

La Società di Biofisica Pura ed Applicata è lieta di comunicare che sono stati assegnati il premio “Antonio Borsellino” per la migliore tesi di dottorato di ricerca di argomento biofisico e il premio “Gianfranco Menestrina” per la migliore tesi di laurea magistrale di argomento biofisico.

La selezione, effettuata dal Consiglio Direttivo di SIBPA, si è basata sulla valutazione della qualità della scrittura, dell'originalità della ricerca e la sua rilevanza nell’ambito della ricerca biofisica. Per questa edizione sono state valutate diciassette tesi di dottorato e quattordici tesi di laurea magistrale, tutte di ottimo livello.

Vincitore dell’edizione 2018 del premio “Antonio Borsellino” è risultato il dott. Giuseppe Sancataldo, con la tesi intitolata “Fast and Deep Imaging of 3D Biological Systems“, svolta presso l’Istituto Italiano di Tecnologia – Università di Genova.

Per quanto riguarda il premio “Gianfranco Menestrina” è risultata vincitrice la dott.ssa Denise Pezzuoli con la tesi intitolata “Nanostrutture basate su albumine di siero e ipericina per applicazioni in terapia fotodinamica ed in microscopia”, svolta presso l’Università di Parma.

I vincitori riceveranno il premio in occasione del congresso della SIBPA, che si terrà ad Ancona dal 10 al 13 settembre 2018, dove presenteranno i lavori premiati.

Ai vincitori le migliori congratulazioni del Consiglio Direttivo della SIBPA

   
© 2013. All Rights Reserved. Design by Ing. Francesco Impallari & CNR-IBF-PA - C.F. 92143220280